Il Ballo delle Debuttanti 2024 è la cerimonia d’apertura del Gran Ballo Viennese di Roma. La rappresentazione storica del ballo delle debuttanti è il momento più spettacolare ed emozionante del charity ball più prestigioso e ambito della Capitale. E’ un ballo democratico a cui possono partecipare giovani Ragazze dai 15 ai 24 anni per vivere l’emozione del loro primo ballo tra le braccia di affascinanti cavalieri in alta uniforme sulle note dei più famosi valzer di Strauss.
Il Ballo delle Debuttanti inteso come debutto in società nel 2024 è anacronistico, ma il desiderio delle ragazze di recuperare antichi valori è quanto di più attuale ci sia in questo momento. Chi sceglie di partecipare al Ballo delle Debuttanti 2024 sono ragazze tenaci, determinate, curiose della vita e di se stesse, ma soprattutto libere sognatrici in grado di sfidare il mondo pur di realizzare i loro sogni.
PARTECIPARE AL GRAN BALLO
La debuttante dovrà avere un’età compresa tra i 15 e i 24 anni.
LA PARTECIPAZIONE AL BALLO verrà comunicata dal Comitato alla Debuttante via e-mail o telefono.
Soltanto nel caso in cui si superi la selezione e solo previa conferma di partecipazione, verrà richiesto il versamento di una quota di partecipazione.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
Per la settimana di prove:
– vitto, alloggio e trasferimenti
– lezioni di ballo e lezioni di trucco base
– lezioni di portamento e di galateo
Per la serata dell’evento:
– abito di Alta Moda creato per la serata e che resterà alla debuttante
– coroncina, scarpe, guanti e bouquet
– maquillage e Hair Styling per la serata
– cena di gala
– video della serata
BALLO DELL’OPERA DI VIENNA
Inoltre una giuria di giornalisti decreterà la coppia che rappresenterà l’Italia al Gran Ballo delle Debuttanti dell’Opera di Vienna (Wiener Opernball), ballo viennese che si svolge ogni anno il giovedì grasso.