SCOPRI IL BALLO DELLE DEBUTTANTI

PROTAGONISTA DI UNA FAVOLA

Ogni donna sogna, anche solo per una notte, di sentirsi una vera principessa e vivere come in una favola. Ogni anno, dal 2007, il Gran Ballo Viennese di Roma trasforma il sogno in realtà.

PRINCIPESSE PER UNA NOTTE

Il Ballo delle Debuttanti è la cerimonia d’apertura del Ballo Viennese. Giovani ragazze tra i 15 ed i 24 anni in eleganti abiti bianchi vivono l’emozione del loro primo ballo tra le braccia di affascinanti cavalieri in alta uniforme. Una notte romantica nello scenario elegante e ricco di charme dell’antico Acquario Romano a cui partecipano ogni anno molti personaggi famosi.
Una notte coinvolgente che lascia nel cuore ricordi ed emozioni indimenticabili, per poi tornare alla vita di tutti i giorni più determinate di prima, sicure che i sogni possono avverarsi proprio come nelle fiabe.

LA FAVOLA CONTINUA…A VIENNA

Come ogni anno, il comitato organizzativo sceglierà la coppia vincitrice che avrà il compito di rappresentare l’Italia al Ballo Dell’Opera di Vienna, il Ballo più famoso al mondo, trasmesso in diretta mondovisione.
Gemellato con il celebre Opernball, il Gran Ballo Viennese di Roma è un prestigioso evento internazionale, voluto dalla città di Vienna e dall’Ambasciata d’Austria per rappresentare l’antica tradizione Austriaca dei Balli Viennesi.

PREZIOSI MOMENTI PER CRESCERE INSIEME

Prima dell’evento le ragazze partecipano ad un’intensa settimana di prove per imparare ad eseguire perfettamente le coreografie. Durante questo percorso formativo scoprono il valore del ballo di coppia come mezzo di socializzazione e sano divertimento, la galanteria e la femminilità, la grazia di un portamento elegante e raffinato, l’importanza dei ruoli nella coppia, ma soprattutto l’importanza di difendere i propri sogni e il valore della solidarietà.

UN BALLO PER LA SOLIDARIETÀ

Possedere un cuore grande e generoso è ciò che rende davvero nobile una Principessa.
L’XI edizione del Gran Ballo Viennese sarà a favore di Make-A-Wish Italia Onlus, un’associazione che si occupa di realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie per ridare loro forza, speranza e gioia di vivere.
Il Gran Ballo Viennese nelle edizioni precedenti si è impegnato a sostenere progetti umanitari di associazioni come Croce Rossa Italiana, Unicef, Doppia Difesa, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.