Esattamente 11 anni fa in questo momento eravamo all’Istituto Superiore della Polizia di Stato e stavamo facendo le prove di ballo per la III edizione del Gran Ballo Viennese di Roma.
Faccio fatica a pensare che sono passati tanti anni, faccio fatica a pensare che le mie ragazze allora adolescenti, oggi, sono donne, molte sono già mamme. Per me resteranno sempre le mie ragazze , ragazze romantiche che quel 23 ottobre a Palazzo Brancaccio hanno vissuto da protagoniste la favola del Gran Ballo.
I maestri di ballo in questa edizione sono stati due maestri di ballo di Ballando con le Stelle , il programma di Milly Carlucci che ha finalmente portato sui grandi schermi l’importanza dei balli di coppia e grazie al suo impegno riconosciuta anche come disciplina sportiva.
I nostri maestri di ballo Samuel Peron e Natalia Titova ci hanno accompagnato durante la settimana di preparazione e le ragazze hanno scoperto che oltre ad essere dei personaggi famosi, dei grandi maestri di ballo sono anche maestri di vita, persone straordinarie impegnate in attività sociali importanti per i giovani come l’associazione “ SBALLANDO BALLANDO” di cui Samuel è Presidente e promotore. Questa bellissima iniziativa spiega ai giovani che ballare in coppia è meglio di droghe o alcool, che significa raggiungere quello stato di socializzazione, di allegria ed euforia che tutti i giovani vorrebbero provare.
Tutti i giovani dovrebbero avere più occasioni di conoscere il piacere e il divertimento del ballo di coppia per poter cambiare alcune abitudini secondo me errate .
Spero che i giovani escano dal condizionamento di questa società consumistica e finalmente capiscano che la felicità non è nell’alcool o nella droga, ma bisogna cercarla per ritrovarla nelle cose semplici.
Le parole non servono, basta guardare le nostre foto, ragazze e ragazzi che cercano di conoscersi attraverso sguardi, risate, abbracci , facendo di ogni occasione la possibilità di stare bene insieme e divertirsi.
Un abbraccio
Elvia