Il 15 ottobre 2016 a Roma è andata in scena una delle edizioni più spettacolari dal punto di vista fotografico del Gran Ballo Viennese di Roma.
Guardando le foto di questa edizione, infatti, si fatica a pensare che siano immagini reali, sembrano scene di un film .
Molte persone stentano a credere che le ragazze delle foto siano ragazze del XX secolo e che i loro cavalieri siano i Granatieri di Sardegna con le loro divise e non attori vestiti da Principi.
Questa invece è la realtà dell’edizione 2016 e descrivere le emozioni delle ragazze e dei ragazzi in quella notte del ballo è quasi impossibile.
Tanti ricordi della settimana di preparazione mi tornano alla mente… alcuni mi commuovono, altri mi rendono orgogliosa di tutti loro e altri mi fanno sorridere, ce n’è uno però che voglio raccontarvi e che penso racchiuda tutte queste sensazioni.
Era il giorno prima del ballo e come in ogni edizione i ragazzi cercavano di convincermi in tutti i modi a dare l’autorizzazione alle ragazze di uscire, autorizzazione come sempre negata.
Per accontentarli organizziamo un’apericena nel ristorante del nostro albergo, alla fine tutti escono fuori all’aria aperta e si fermano a chiacchierare davanti all’hotel.
Mentre tutti chiacchieravano allegramente arriva uno dei ragazzi con la sua macchina e la musica a tutto volume , volete sapere come è finita? Tutti si sono scatenati e hanno cominciato a ballare felici sotto lo sguardo incredulo dei passanti.
Chi pensa che partecipare al Gran Ballo Viennese di Roma sia un’esperienza noiosa e fuori moda si sbaglia ,perché noi, ci divertiamo con cose semplici ma vere, quando stiamo insieme non abbiamo bisogno di ubriacarci per stare bene e socializzare.
Non mi stancherò mai di ripetere che il Gran Ballo Viennese di Roma è un’esperienza da vivere ma impossibile da raccontare.
Un abbraccio Elvia